venerdì 12 dicembre 2008

ROSSONERI DI VERGOGNA


Lo sapevo che mi sarei dovute pentire di quel titolo in difesa di berlusconi. A parte tutto quello che succede nella sfera della politica interna ed estera, una delle situazioni piu' vergognose e' senza dubbio quella legata agli arbitraggi per il Bilan.

Ora sono 4 su 4 delle ultime partite a San Siro che al Bilan viene dato un rigore a favore, in situazioni dove il rigore e' assolutamente decisivo. Con la Samp un rigore assolutamente inventato ha sbloccato un partita che sarebbe finita 0 a 0 (e la Samp ha anche dovuto giocare in 10 contro 11). Con il Siena il Bilan ha vinto 2 a 1 solo grazie a un rigore inventato sull'1 a 1. Con il Napoli il Bilan ha giocato in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo e a 5 minuti dalla fine ha beneficiato di un rigore ancora una volta inventato (che Kaka' ha sbagliato ma cio' non toglie lo scandalo). Ora di nuovo. Con il Chievo il Bilan ha sbloccato subito la partita grazie a un rigore completamente inventato: non solo l'episodio imputato è avvenuto nettamente fuori area ma non era nenche fallo! Ora sono 4 rigori e 2 espulsioni a favore in 4 partite. Nessuna squadra ha mai avuto cosi' tanti episodi arbitrali a favore di fila, nemmeno la Giuve dei tempi d'oro di moggi. Potrebbe aver qualcosa a che fare con berlusconi presidente del consiglio? L'anno scorso, quando c'era prodi, al Bilan manco uno gliene davano.

La cosa piu' fastidiosa è che lo scorso anno, quando l'Inter ha sbloccato due partite (poi finite 3 a 0 e 4 a 0) su calci di rigore (per me eclatanti ma quantomeno plausibili) e' stata fatta una polemica clamorosa che e' andata avanti per settimane. Quando ci è stato dato un rigore contro il Parma per un fallo di mano di Couto sulla linea di porta, che lui stesso ha ammesso di aver preso con la mano, il clamore dei media italiani è stato udito sulla Luna. E quando ci hanno dato un rigore contro il lecce per fallo di mano dubbio l'arbitro per rimediare si è inventato l'espulsio di Viera. Lo scorso anno abbiamo dovuto giocare 8 partite in inferiorità numerica (con sette espulsioni clamorosamente inventate), quando gente come Gattuso e ambrosini può fare tutti i falli che vuole, e i media osano dire che siamo stati aiutati. Osano paragonare i nostri aiuti a 4 partite su 4 con calcio di rigore decisivo inventato a favore. E nessuna chiamata contro, non dimentichiamoci.

Ora invece va tutto bene. Sono errori che possono capitare. Ma vaff. E Ancelotti, quando ha un piccolo fallo contro a Lecce si lamenta dell'arbitraggio. E Galliani gli dice: "Carletto non parlare degli arbitri". E grazie al cazzo.

Senza quei rigori il Bilan avrebbe almeno 6 punti di meno. Perche' in Italia non ci sono organi mediatici che denunciano lo scandalo? Moratti fai qualcosa!!! Ulteriori info sul sito www.antimilan.it.

Nessun commento: