venerdì 12 dicembre 2008

CENSURA!!!


QUEI BASTARDI DI LIBERO MI HANNO CENSURATO IL RACCONTO!

Con mia grande sorpresa oggi sono andato sul mio blog su libero e non ho più trovato il nono capitolo del mio TESTAMENTO PIENO DI MERDA.

La sorpresa deriva non tanto dal fatto che mi abbiano censurato il racconto - in effetti sono rimasto abbastanza colpito anch'io dal livello di volgarità e blasfemia che sono stato in grado di raggiungere - quanto che mi abbiano censurato solo quello!

Porcodio dico io, ho già scritto 8 capitoli in cui ridicolizzo e volgarizzo tutti i personaggi del vecchio testamento. Per non parlare di cosa ho fatto con il povero Buddha e guarda a caso ne scrivo uno su Gesù e lo fanno togliere.

Quindi i cristiani/cattolici non sono poi così diversi dai musulmani. Sì, magari i musulmani ti fanno uccidere (ancora non ho pubblicato quello il racconto su Maometto, ma solo per una questione di linearità temporale) invece i cristiani si limitano a censurarti. Ma a me fa schifo comunque. Io credo che la libertà di espressione assoluta e totale (fintanto che non infrange la libertà altrui - e un racconto non può farlo perchè se uno vuole la libertà di non sentirsi offeso può semplicemente non leggerlo) vada rispettato a tutti i costi e sia l'unica vera libertà che una democrazia può realmente garantire ai suoi cittadini.

Da ebreo non censurerei un nazista e non credo che sia giusto farlo. Tutti hanno diritto di dar voce alle proprie opinioni e se io credo che Maria era una puttana, Giuseppe un segaiolo e Cristo un bastardo ho diritto di poterlo dire.

Ovviamente, come mi hanno fatto notare, io ho diritto di poterlo dire ma non sul blog di Libero (che nome ironico). Quindi presto sposterò il mio blog su un dominio personale, appena l'avrò avviato, e Libero può anche andarse affareinculo. Nel frattempo sono qui su Blogger e spero che Google sia un attimino più libero di libero.

Oggi sono andato sul mio blog di libero e non solo non c'era più il racconto ma non c'era più tutto il blog. Per fortuna ci avevo messo un ora il giorno prima ma avevo backuppato tutto. Oggi ci ho messo altre 3 ore ma sono riuscito a postare tutto qui su Blogger. Quindi da adesso le entry sono aggiornate e da oggi ci saranno solo nuove entry. A breve arriverà anche il nono capitolo del testamento. Spero che in qualche modo, che aveva apprezzato il mio blog su libero lo troverà anche qui.

Credevo che i blog fossero liberi e invece...

Nessun commento: