venerdì 12 dicembre 2008

PASSIONI


Eccomi puntuale. Sto cercando di abituarmi a scrivere nel blog tutti i giorni sperando che una volta presa l'abitudine potrò concentrarmi anche sui contenuti. La mia idea era di scrivere le cose di cui parlo, ingiustizie, politica, calcio eccetera ma in effetti parlarne con gli amici viene più naturale di scriverle. Al momento in ufficio sto scrivendo un articolo su dei videogiochi, in particolare Shaun White Snowboarding, che sembra veramente una figata, Wii Music, che invece mi sembra una grande stronza ma probabilmente se lo compreranno a milioni, Need For Speed Undercover che a dire il vero ha un po' stufato e Locoroco per PSP che sicuramente sarà molto divertente. Scrivere sul business dei videogame è il mio lavoro ma non la mia passione (anche se non mi dispiace affatto, anzi). Il calcio è il mio divertimento ma non scriverei di calcio per lavoro perchè se non sarebbe più divertimento. La mia passione è la gepolotica ma devo ammettere che in questo campo le mie conclusioni si basano su informazioni piuttosto limitate. Tratte per lo più dalla rivista Internazionale che legog assiduamente e da alcune persone con cui parlo di varie teorie complottistiche (+ o - verosimili)
Oltre all'articolo sui videogame ne sto scrivendo un altro (per un'altra rivista) sull'evoluzione dle giornalismo nei tempi del Web 2.0. Anche per quello ho iniziato questo blog, Parlerò di rss, podcast, widgets, siti community come Facebook o You Tube, e blog. Per documentarmi ho fatot riferimento a un libro (Journalism 2.0) che ho trovato come pdf online, scritto dal giornamista americano Mark Briggs. Come molti libri americani parla di ogni cosa e semplifica all'inverosimile ma proprio per questo è realmente efficace e utilizzabile. Un po' come il giornalismo nell'era dei videogiochi.

Nessun commento: